Avvertenze e consigli

ISTRUZIONI  DI MONTAGGIO E CONSIGLI PER IL RODAGGIO

Per ottenere il massimo risultato dai prodotti C.T.F Vi consigliamo di seguire queste semplici ma efficaci istruzioni:

1 - Asportare (dove c'è) l'olio protettivo che  preserva il disco dalla ruggine durante lo stoccaggio.

2 - Controllare che le superfici di accoppiamento (mozzo ruota e piano di appoggio del disco) siano pulite ed esenti da ruggine e da impurità. Nel caso pulire con solvente e togliere la ruggine con della carta vetrata.

3 - Verificare la planarietà del disco montato, il valore letto sul comparatore deve essere inferiore a 0.15mm. Cambiare entrambi i dischi sullo stesso asse e utilizzare pastiglie nuove. Se si mantengono le stesse pastiglie è consigliabile asportare il materiale in superfice per renderle ancora piane.

4 - Effettuare un rodaggio dei dischi e delle pastiglie di almeno 200-300 km, evitando frenate energiche e prolungate.

 

ATTENZIONE

E' possibile che si verifichi un fenomeno di vibrazione durante le prime frenate. Questo sgradevole effetto è facilmente eliminabile compiendo alcune frenate in retromarcia, unite al necessario rodaggio di almeno 200km

C.T.F mette a disposizione il suo staff per il montaggio in sede del materiale  e la prova della vettura  insieme a un tecnico.

 

CERTIFICATI DI OMOLOGAZIONE

Omologazione Center Tecno Freno Omologazione Center Tecno Freno

 

GARANZIA

La garanzia dei prodotti C.T.F copre tutti i difetti di fabbricazione che per legge è stabilita a 24 mesi.

La garanzia non viene applicata ai prodotti acquistati di seconda mano e decade nel caso di manomissione del prodotto. In  caso di incoformita del prodotto C.T.F provvederà a sostituzione dopo aver verificato l'incoformità dello stesso.

Per procedere alla sostituzione in garanzia  di uno dei prodotti C.T.F basta contattare direttamente C.T.F la quale richiederà i dati per procedere alla sostituzione  o nel caso l'acquisto sia stato effettuato tramite un rivenditore contattare il rivenditore che si occuperà della sostituzione.

Qualsiasi manomissione ai prodotti farà automaticamente decadere la garanzia.

 

AVVERTENZE E CONSIGLI

I dischi freno C.T.F. per far si che offrano il massimo delle loro prestazione devono essere abbinati a pastiglie freno consone all'utilizzo dell' auto onde evitare problemi ( vibrazioni, ovalizzazioni, macchie e/o crepe derivanti da surriscaldamento).

Se durante l'acquisto di dischi freno si hanno dubbi sul tipo di lavorazione (forata, baffata ecc) chiedere informazioni tramite mail o telefonando; uno dei tecnici vi aiuterà nella scelta più consona.

Per chi usa l'auto prevalentemente in pista si raccomanda di utilizzare dischi freno baffati ( mod. dtm, e10, rb1) per prevenire, nel caso di dischi forati (mod.d10), cricche derivate dal calore. Per informazioni o dubbi contattateci (sempre tramite mail o telefono).

I dischi mod."composito" vengono assemblati con apposite viti durante la sostituzione della fascia frenate se i dischi vengono  spediti in sede verranno sostituite automaticamente le viti di fissaggio. In caso la sostituzione delle fasce frenanti avvengano effettuate esternamente si raccomanda di sostituire le viti di fissaggio con viti di stesse qualità e caratteristiche o contattare C.T.F la quale provvederà a spedire le necessarie viti per la sostituzione.

C.T.F non si assume responsabilità nel caso non vengano rispettati i consigli scritti sopra.

Per qualsiasi informazione o dubbio si raccomanda di contattare C.T.F la quale vi aiuterà nella scelta migliore per le vostre esigenze.