Dischi Freno

I dischi freno C.T.F., sono sottoposti a severi controlli di qualità per garantire massime prestazioni e sicurezza. Sono studiati in ogni particolare e offrono la massima efficacia insieme alle pastiglie della linea C.T.F.

 

MODELLO GR.N

Disco in ghisa Disco in ghisa con un particolare trattamento termico che gli garantisce un alto coefficiente di attrito pur mantenendo peso, dimensioni e caratteristiche del disco di serie. Sono sottoposti a rettifica ad alta precisione.

Adatto per tutti i tipi di auto, è maggiormente indicato per tutte le vetture da competizione Gr. N.

 

 

MODELLO RS

Disco modello RS Disco freno in ghisa trattato termicamente con lavorazione sportiva sulla superficie frenante di tipo foro svasato il quale dissipa meglio il calore con conseguente raffreddamento più rapido; più baffo elimina maggiormente i gas che si creano durante le frenate e aumentano il grip sulla pastiglia durante l'azione meccanica.  Rettifica ad alta precisione.

E' adatto ad un uso sportivo, stradale e race. Porta notevoli vantaggi sul coefficiente di frenata sia alle basse, che alle alte temperautre e con un ottimo coefficiente di raffreddamento. Adatto per tutti i tipi di auto e per tutti coloro che vogliono dalla propria auto performance altamente sportive, consigliato anche per competizioni a livello amatoriale. PRODOTTO OMOLOGATO TUV E ABE

 

MODELLO DTM

Disco modello DTM Disco freno contraddistinto da una soluzione unica: dopo numerosi test al flussometro per determinare la giusta inclinazione dei solchi, C.T.F. ha messo a punto una lavorazione  che permette di creare un vortice di raffreddamento. Mantiene rigenerate le pastiglie e vengono arginati gli episodi di fading. Sono trattati con rettifica ad alta precisione.

Adatto ad un uso stradale sportivo, porta notevoli vantaggi al coefficiente di attrito. Adatto per tutti i tipi di auto e per tutti coloro che vogliono dalla propria auto performance sportive mantenendo però inalterate le caratteristiche di comfort e silenziosità. Anche questo prodotto, come la maggior parte dei prodotti C.T.F. è fregiato da omologazione TUV e ABE.

 

MODELLO COMPOSITO

Disco modello Composito C.T.F. produce una vastissima gamma di dischi freno compositi,caratterizzati dall'accoppiamento di due tipologie di materiale completamente differenti: la ghisa di fusione a norme CEE e l 'ergal. Le piste frenanti possono essere baffate o/e forate con gli stessi concetti dei modelli RS e DTM o solo forate o solo baffate.

I mozzi/campane, realizzati a mano in ergal o Anticorodal (a seconda dell'utilizzo), sono caratterizzzati dalla presenza di intagli che permettono la normale dilatazione tra i materiali.  Adatto per tutti i tipi di auto stradali con mancate prestazioni in frenata fino arrivare alle auto da  competizione  (Super turismo, rally, super produzione). Anche il modello composito C.T.F è dotato di omologazione TUV E ABE.

 

DISCHI FRENO E 10 

Disco modello E 10 Dischi freno adatti a ogni tipo di utilizzo. Le baffature a elica sul disco contribuiscono a dissipare gas e calore che si formano e a differenza del modello D.T.M, avendo meno righe, garantiscono un confort di marcia anche per i più esigenti mantenendo inalterate le performance.

Anche questi dischi freno viene applicata un rettifica di precisione come a tutti i dischi freno C.T.F.

 

MODELLO D40

Disco modello D40 Disco freno completamente forato, trattato termicamente come tutti i dischi C.T.F.

La foratura rende il disco leggero e molto ventilato; difatti ha un grosso potere di rafferddamento e di eliminazione dei gas. Anche a questi dischi viene applicata una rettifica di precisione.

Rispetto ai dischi baffatti risultano più delicati e non sono consigliati per un utilizzo in pista.

 

MODELLO RB1

Disco modello RB1 Disco freno con righe di derivazione racing, dove vengono utilizzate per evitare cricche o rotture. Con questo disegno si contribuisce all'eliminazione deli gas prodotti dalla frenata e alla rigenerazione della pastiglia tramite pulizia.