Pastiglie Freni

C.T.F. è in grado di offrire tre tipi di mescole per soddisfare tutti i tipi d'uso, da quello stradale di tutti i giorni alle competizioni più dure. Le pastiglie C.T.F danno il meglio delle loro perfomance se abbinate a dischi C.T.F

I modelli disponibili sono tre:

SPECIAL

Questo tipo di pastiglia è indicato per un utilizzo stradale sportivo. Il suo utilizzo dona una frenata potete e progressiva,è comunque difficile arrivare a condizioni di fading in uso non agonistico.

La special risulta una pastiglia molto progressiva e non aggressiva sul disco arrivando a superare i 50.000 km di durata se non utilizzata in condizioni agonistiche.

 

SPORT

Le pastiglie SPORT sono costituite da una miscela metallica che è stata sviluppata per le vetture ad alte prestazioni e per chi fa un uso agonistico dell'auto.

Le principali caratteristiche di questa pastiglia sono l'assenza iniziale di fenomeni di ON-OFF (prime frenate con poca efficacia frenante), comportamento costante per tutta la vita della pastiglia e frenata molto potente.

 

RACING

La RACING è una pastiglia bicomponente modificata con fibre carboniose e fibre ceramiche, specialmente sviluppata per le gare. La sua particolare composizione è indicata per un utilizzo agonistico (rally e pista) con diverse possibilità di utilizzo.

Le caratteristiche di questa pastiglia sono l'elevatissimo grip, tempi ridotti di assestamento, frenata progressiva. Come tutte le pastiglie da competizione potrebbero risultare rumorose.