Scudi termici al Titanio

Sono un metodo rapido, poco costoso e garantito per la gestione termica dei freni.  Si inseriscono tra i pistoncini delle pinze e le pastiglie in modo da formare una barriera termica che protegge la pinza dall'eccesso di calore. 

E' un sistema collaudato che migliora sensibilmente le performance della frenata e riduce  la manutenzione con un importante risparmio economico.

Comprovati vantaggi degli scudi termici:

Gli spessori in titanio aiutano a prevenire la perdita di potenza frenante che si verifica quando il fluido dei freni  inizia a surriscaldarsi o addirittura a bollire, producendo un fenomeno noto anche come "fading", che può causare effetti negativi sulla frenata.

Lunghi collaudi hanno dimostrato come l'uso degli scudi termici in titanio, prolunga la durata di tutti i componenti; cuffie para polvere, guarnizioni, superfici pistoni e, naturalmente, fluido frenante.

Quindi, aumentata efficienza frenante e possibilità di implementare lo sviluppo delle capacità della vostra auto, oltre ad allungare di molto la durata delle pastiglie.

Il materiale verrà fornito di certificazione che garantisce tutte le specifiche del prodotto.